5 regole per una pelle sana

abc-pelleDiscipline orientali, cibo biologico e tendenze new age: tutti noi cerchiamo costantemente il benessere di mente e spirito attraverso elementi che del benessere fanno il loro obiettivo principale. Spesso però trascuriamo delle parti più importanti del nostro corpo, specchio di tutti i nostri stati d’animo e di salute: la pelle. Sottoposta quotidianamente a stress di ogni tipo, la pelle ha bisogno di ritrovare il proprio benessere in modo delicato e naturale, con prodotti che nascono dall’incontro tra elementi primordiali ricchi di virtù. Le 5 azioni da fare durante la giornata per mantenere la nostra pelle in salute:
Idratare e nutrire: gli agenti atmosferici a cui la pelle quotidianamente è esposta sono i principali responsabili della secchezza e della desquamazione. Per questo è importante ogni giorno nutrire viso e corpo con prodotti che idratano in profondità, dissetando la pelle e rispettandone il suo equilibrio naturale.
Levigare: avere la pelle liscia e ben levigata è un risultato che si può ottenere facilmente ogni giorno. Esfoliare le cellule cutanee morte con un prodotto che stimoli il processo di rinnovamento epidermico è la prima regola fondamentale. Lo step successivo è una corretta idratazione corporea unita all’utilizzo di prodotti lifting che consentano di ridurre la profondità delle increspature cutanee.
Detergere: Qualsiasi risultato si voglia ottenere sulla propria pelle, il primo passo da compiere è la detersione. Una pelle pulita in profondità è estremamente ricettiva a tutti i tipi di trattamenti cosmetici, acquista tono e risulta luminosa.
Rilassare: stress, stanchezza, aggressioni esterne: il nostro ha bisogno di una quotidiana pausa relax. E’ fondamentale che, ogni giorno, la pelle del corpo e del viso venga riossigenata, rinfrescata e decongestionata, perché possa riacquistare elasticità e tonoicità.
Illuminare: esposizione al sole e l’abbronzatura conferiscono naturalmente alla pelle un aspetto sano e radioso. Scegliendo il giusto prodotto cosmetico, possiamo esaltare la naturale luminosità della pelle non solo nei mesi estivi ma anche durante l’anno.

3 discussioni su “5 regole per una pelle sana

Lascia un commento